Esperienza in van con Indie Campers

É mattina, un lieve raggio di sole ti sveglia puntando delicatamente ai tuoi occhi. Ti giri nel letto, probabilmente sorpreso da quanto bene hai dormito e da quanto ti senti riposato. Hai ancora un po’ di sonno, quindi vorresti rimanere a letto, ma la voglia di una nuova giornata ti spinge ad alzarti.

Già senti il rumore del mare e respiri un’aria più fresca rispetto alle altre mattine. Ti affacci all’esterno e ti si presenta davanti un paesaggio mozzafiato, magari una scogliera che si affaccia sull’oceano nel sud del Portogallo.

Qualche ora prima, proprio lì stavi assistendo al tramonto, adesso invece stai ammirando l’alba.

Non hai fretta, tantomeno programmi, farai ciò che ti va di fare, quando ti andrà di farlo. Hai già tutto quello che ti serve con te.

Un’esperienza in van è questo e molto altro e, grazie a Indie Campers, ormai è veramente facile viverla.

Cos’è la Vanlife

Ragazzo affacciato verso l'Oceano durante un roadtrip in van camperizzato
Photo by Drew Bernard on Unsplash

Viviamo in un mondo stressato, frenetico e caotico, pieno di persone, macchine e rumori. Tutti i giorni vai di corsa, senza fermarti un attimo, perché ti senti pieno di cose da fare.

Anche quando in realtà non devi fare nulla, senti il bisogno di tenerti impegnato. Devi fare qualcosa, e lo devi fare in un determinato orario, entro uno specifico lasso di tempo.

La società moderna ci porta a questo, ad essere stressati e frenetici come il mondo in cui viviamo.

La Vanlife è la risposta a tutto ciò, o, per dirlo in altri termini, la “resistenza”.

Prima di tutto, l’esperienza in van significa libertà. Sei seduto letteralmente su una casa su ruote, questo significa che puoi andare dove vuoi. Che tu abbia scelto il van per una vacanza di qualche giorno oppure per un’esperienza più lunga, potrai decidere di parcheggiare il tuo letto, la tua cucina e il tuo salotto quando e dove vuoi.

Inoltre, potresti avere ogni giorno un cortile diverso, scegliendolo tra migliaia di paesaggi stupendi.

Ultimo, ma non per importanza, Vanlife significa anche risparmio e più viaggi.

Pensa alle classiche vacanze in albergo o in appartamento. Potresti avere degli orari per i pasti da rispettare, oppure devi mangiare fuori perché non ti conviene tornare al tuo alloggio e poi uscire di nuovo. Inoltre, ogni sera devi tornare a dormire nello stesso posto, per cui ogni volta devi calcolare il tempo per il rientro, ovunque tu abbia scelto di andare.

Pensa ora invece ad un’esperienza in van. Puoi letteralmente guidare il tuo alloggio dove e quando ti pare. Cosa credi sia più conveniente?

Che sia per una vacanza o per un’esperienza più lunga, quindi, la Vanlife aiuta a scappare da quel mondo frenetico e caotico che ci fa stressare e ci fa credere di avere sempre degli orari da rispettare e di essere dipendenti da qualcun altro.

Indie Campers, la soluzione perfetta per un’esperienza in van

Photo by Alex Guillaume on Unsplash

Come già accennato, ad oggi è veramente semplice vivere un’esperienza in van più o meno lunga.

Esistono infatti diverse compagnie di affitto camper e van camperizzati, tra le quali secondo noi Indie Campers è una delle migliori.

Nata in Portogallo nel 2013, ad oggi Indie Campers conta oltre 2000 camper disponibili in 15 paesi europei. Tutto ciò che dovrai fare per prenotare la tua vacanza in camper, quindi, sarà semplicemente andare sul loro sito web, scegliere data di ritiro e restituzione del veicolo, decidere la destinazione, et voilà… Sei pronto a partire!

Inoltre, potrai scegliere tra tanti modelli diversi di van camperizzati. Più o meno grandi, più o meno attrezzati, con doccia interna, con doccia esterna, potrai scegliere addirittura tra lo stesso modello di veicolo ma con la carrozzeria verniciata in modi differenti.

Non solo, se la Vanlife è ciò che sogni e hai la possibilità di viverla per un periodo più lungo, sempre dal loro sito potrai affittare un van camperizzato mensilmente o annualmente oppure addirittura comprare uno dei loro camper!

Infine, se è la prima volta che vivi un’esperienza in van, il loro blog è pieno di consigli utili, con una sezione speciale dedicata ai vari itinerari possibili in giro per l’Europa!

Scegli un roadtrip in van, non te ne pentirai!

Ovviamente, l’esperienza in van è praticamente sinonimo di roadtrip.

Quattro ruote, un letto, una cucina, un bagno (quello serve sempre) e sei pronto per visitare posti meravigliosi.

Non solo, però.

Come già ripetuto, la Vanlife garantisce piena libertà. Se organizzi un roadtrip, potresti avere un itinerario da seguire che tocca i luoghi che più ti interessano. Mentre però stai guidando tra una tappa e l’altra, potresti imbatterti in posti stupendi di cui non avevi mai nemmeno sentito parlare.

Una vacanza on the road con un van camperizzato, quindi, oltre a tutti i vantaggi di cui ti abbiamo già parlato, significa anche scoperta e sorpresa.

Se ancora non ti sei deciso, proviamo a darti una spinta noi dicendoti: scegli un roadtrip in van, non te ne pentirai!

Rispondi