Chi siamo

Beatrice&Jacopo

Lei traduttrice, lui copywriter, entrambi blogger e viaggiatori.

“Non si vede bene che… con entrambi gli occhi aperti”

Una frase rivisitata e apparentemente banale che, però, racchiude in sé il nostro modo di vedere il mondo. Tanto bello, vario e pieno di culture differenti che non meritano di essere guardate solo “a metà”.
Il bello di trasferirsi all’estero è anche che poi si hanno storie interessanti da raccontare.
Le nostre le puoi leggere qui sotto, enjoy!

Passport, please!

Questo blog nasce da due teste calde che hanno deciso di parlare apertamente delle loro esperienze all’estero, con la speranza che queste possano essere d’ispirazione e di aiuto anche per te. Non siamo qui a cercare di convincerti di partire se non vuoi farlo, siamo qui a invogliare e spronare coloro che vorrebbero, ma, per … Continua a leggere Passport, please!

Jacopo, piacere di conoscerti!

Ciao! Come hai letto dal titolo, mi chiamo Jacopo e sono veramente felice di conoscerti. Presentarsi e parlare di sé stessi è sempre super difficile, almeno per me. Potrei scrivere articoli su articoli riguardo qualsiasi argomento, dopo aver ottenuto le giuste informazioni, ma se devo scrivere di me stesso, ecco che arriva il blocco. Cercherò … Continua a leggere Jacopo, piacere di conoscerti!

Beatrice, per gli amici Bubi!

Ho 23 anni, sono appassionata di viaggi e nella vita non vorrei fare altro che girare il mondo. Siamo a ottobre 2021 e al momento vivo a Malta, ma solo a settembre del 2020 vivevo in Inghilterra. Avevo in mente altri piani, altri sogni per me, non avevo pianificato di andare in nessuna delle due … Continua a leggere Beatrice, per gli amici Bubi!